Cambio Look per LolaAndGrace con Pellicole 3M DI-NOC

Rivestimento mobili 3M Dinoc
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Quando la catena di negozi Lola and Grace (bigiotteria), facente parte del gruppo Swarosky ti contatta per il rinnovo dell’arredamento del punto vendita, vuole dire solo una cosa: Qualità delle pellicole adesive 3M e Professionalità degli applicatori Mondodecor.

L’esigenza della proprietà del negozio era di rendere l’arredamento più moderno e luminoso senza ritrovarsi con brutte sorprese, tipo il distacco del materiale, come in passato, era già accaduto utilizzando altre pellicole.

L’azienda che si è occupata dell’intervento è la ArteinStudio di Mimmo e Giosuè che abbiamo già conosciuto per un lavoro di wrapping abbastanza impegnativo.

I nostri applicatori ci raccontano, che fortunatamente, la proprietà del negozio LolaAndGrace, era già a conoscenza delle potenzialità dei materiali 3M DI-NOC e sapeva perfettamente di cosa aveva bisogno, sia dal punto di vista delle caratteristiche del materiale, sia per la scelta  del colore.

Non dimentichiamo che il marchio citato, ha alle spalle professionisti di alto livello che curano l’immagine, l’arredamento e l’Interior Design di ogni punto vendita, per rendere sempre più accoglienti i negozi dei propri partner.

Il ruolo dell’Interior Designer è molto importante in un progetto di ristrutturazione, come ci spiega il nostro architetto Franco Messaggi in questo articolo.

Mondodecor.it Contattaci

 

 

Il Wrapping dei mobili

Il mobilio presente all’interno del negozio era in uno stato discreto, l’idea era quella di rivestire i mobili per passare da un colore nero e cupo, a uno luminosissimo, opaco e con effetto legno chiaro.

Siamo intervenuti, precisa Giosuè, con il wrapping integrale dei mobili, utilizzando per la parte bassa la pellicola 3M DI-NOC bianca opaca, mentre per il resto del mobile e le cornici abbiamo utilizzato la pellicola 3M DI-NOC serie FW con effetto legno chiaro.

Anche il bancone della cassa, non poteva essere lasciato com’era, ed infatti, con l’utilizzo della pellicola specifica ad effetto metallico, si è trasformato da un nero lucido a un fantastico rame spazzolato.
Il risultato potete ammirarlo voi stessi nelle foto seguenti.

L’ unico intervento fatto sulla parete ha riguardato l’applicazione delle lettere in plexiglas sagomate, incollate direttamente e senza necessità di interventi particolari in quanto prima del nostro intervento era intervenuta una squadra di pittori.

Gli stessi interventi sono stati messi in opera in diversi negozi, per la maggior parte di essi abbiamo lavorato a negozio chiuso, in quanto l’intervento rientrava in una vera e propria ristrutturazione.
Solo in 2 negozi, all’interno di un centro commerciale, abbiamo dovuto applicare di notte, in quanto non era permesso aprire il cantiere di lavoro durante il giorno.

Per i locali più grandi, il lavoro di applicazione è durato 2 giorni, mentre per i locali più piccoli 1 giorno di lavoro.

Grazie a Mimmo Silecchia della ArteinStudio.

Vuoi contattare lo Specialista in Restyling di Gioiellerie?

Richiedi la Consulenza Gratuita all’Applicatore Specializzato più vicino a te compilando il modulo che trovi QUI SOTTO.

Puoi contattare l'Applicatore più vicino a te compilando il modulo qui sotto

Per evadere la richiesta che compilerai e poterla inviare all’Applicatore più adatto alla tua esigenza, ti chiediamo di NON essere generico, ma di scrivere, con precisione, ciò che vorresti realizzare.
Ci aiuterà a fornirti un servizio preciso e professionale.

Grazie.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.