Sostituzione pannelli per facciate continue: Perchè devi rottamarli, se puoi rinnovarli?

Sostituzione pannelli facciate continue
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

La sostituzione dei pannelli per le facciate continue fino a qualche anno fa era risolto con la loro sostituzione. Anche quando il loro stato di usura non sempre era così compromettente da sostituirli.

Però per mantenere l'uniformità del colore e il design della facciata, l'unica soluzione percorribile era la sostituzione totale dei pannelli.

In questo articolo andiamo contro corrente e ti suggeriamo come ottenere una parete dal design rinnovato ed al tempo stesso un importante risparmio del budget. Continua a leggere...

Rinnovare il look delle facciate continue comporta un impegno di budget non indifferente, causato non solo dalla sostituzione dei pannelli, ma anche dai costi del loro smaltimento.

Oggi per fortuna non è più così e grazie ai Laminati Adesivi 3M DI-NOC, progettati e realizzati appositamente per resistere quasi un decennio alle peggiori intemperie, non è più necessario rottamare e smaltire i pannelli scoloriti delle facciate continue.

Ci siamo occupati del rivestimento di una piccola parete continua, in questo articolo, in cui una concessionaria d’auto, anzichè sostituire la piccola parete metallica, l’ha rivestita con la tecnica del wrapping ottenendo un risultato che niente ha da invidiare alla sostituzione…se non il prezzo.

Il restyling delle facciate continue: un mix di convenienza e praticità

Prima o poi ci si stufa. Avviene per il colore della macchina, della barca, del mobile, ma quando ci si stanca del colore della parete del palazzo, realizzata con pannelli in facciata continua, le cose si complicano.

Non per gli Applicatori Specializzati di MondoDecor che del Restyling hanno fatto il loro punto di forza.

Infatti, quando i pannelli sono “solo” scoloriti a causa delle intemperie, oppure perchè semplicemente il colore della facciata non piace più, ma i pannelli sono ancora in ottime condizioni e utilizzabili per un altro lungo decennio, la soluzione che molti progettisti stanno preferendo alla sostituzione integrale è il restyling delle facciate continue con il wrapping.

Cos’è il restyling delle facciate continue?

Il restyling, come avviene in altri settori, aiuta a riutilizzare le superfici ancora in ottime condizioni, rivestendole, per dargli così il nuovo look.

Con il restyling entra di prepotenza anche il concetto di sostenibilità.

Perchè sostenibilità?

Perchè introduciamo il concetto di riutilizzo del materiale.
In parole più semplici, se i pannelli (quelli delle facciate continue) non sono condizioni di essere sostituiti, evitiamo di farlo e li ringiovaniamo applicando sopra una nuova pelle, ovvero un laminato adesivo 3M DI-NOC con un’eccellente riproduzione fotografica e tattile di materiali reali e astratti con la garanzia di durata, pari se non superiore ai materiali originali.

Con la sostituzione dei pannelli otterrai così tre vantaggi:

  1. eviterai di smantellare tutta la struttura
  2. non creerai inutili rottami da smaltire perchè si prolungherà la loro vita
  3. conterrai il budget necessario per riammodernare la facciata

Questa tecnica è un’evoluzione del wrapping classico. Per intenderci quello ampiamente conosciuto per cambiare colore alle auto.

Il wrapping per il restyling delle superfici vanta maestranze altamente qualificate, e certificate, in grado di fornire non solo la posa in opera ma soprattutto un valido servizio di consulenza tecnica ampiamente apprezzato dai progettisti innovativi quando devono affrontare nuove sfide con soluzione ancora poco diffuse ma con risultati ampiamente apprezzati.

Se hai in progetto di sostituire i pannelli per la facciata continua di un edificio contatta l’Applicatore Specializzato più vicino a te per discutere insieme a lui la tua esigenza.

Compila il modulo CLICCANDO QUI.

PRIMA

DOPO

Ecco i vantaggi di rivestire i pannelli della facciata continua, anzichè sostituirli.

Fino a pochi anni fa, chi aveva necessità di sostituire i pannelli delle facciate continue poteva solo buttare via i vecchi e acquistarne di nuovi.
Tutta l’operazione aveva bisogno di budget ingenti causati dai singoli passaggi:

  • rimozione dei vecchi pannelli
  • smaltimento dei pannelli rimossi
  • montaggio dei pannelli nuovi

Con il restyling eliminiamo la rimozione e lo smaltimento e lasciamo solo:

  • pulizia e trattamento della superficie esistente
  • montaggio dei nuovi pannelli

 

Il restyling aiuta così a contenere:

  • Tempi di esecuzione
  • budget di spesa
  • quantità di rottami da smaltire

Un esempio concreto di restyling dei pannelli per facciate continue lo ha condiviso con noi Paolo Casagrande, titolare della Ventotto Pellicole in provincia di Treviso.

Ecco alcune foto.

Vuoi contattare lo Specialista in Restyling di facciate continue?

Richiedi la Consulenza Gratuita all’Applicatore Specializzato più vicino a te compilando il modulo che trovi QUI SOTTO.

Puoi contattare l'Applicatore più vicino a te compilando il modulo qui sotto

Per evadere la richiesta che compilerai e poterla inviare all’Applicatore più adatto alla tua esigenza, ti chiediamo di NON essere generico, ma di scrivere, con precisione, ciò che vorresti realizzare.
Ci aiuterà a fornirti un servizio preciso e professionale.

Grazie.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.